venerdì 1 maggio 2020

step #11.1: divertirsi ai tempi del COVID-19

Se nell'approfondimento abbiamo riflettuto su come potremmo divertire dal passato e migliorare il nostro futuro, ora ci concentreremo sulle possibilità che abbiamo a disposizione per divertirci nonostante la quarantena.

L'arrivo di questa pandemia ha sconvolto la realtà a cui eravamo abituati: bisogna mantenere le distanze quindi è impossibile condividere spazi e ambienti che prima erano utilizzati per divertirsi, rilassarsi e  star bene.
Molti sono i consigli degli esperti e le iniziative alla ricerca di soluzioni alternative ed efficaci, nella speranza che prima o poi tutto finisca e si ritorni alla normalità, anche se difficilmente tutto tornerà come prima...

MANTENERSI IN FORMA NON E' UN PROBLEMA


Le palestre sono chiuse, gli sport sono congelati ed i relativi campionati di tutti i livelli annullati o in attesa di eventi senza nulla di definitivo.
Per chi era abituato a fare attività fisica la sensazione è di essere chiuso in gabbia. Per questo motivo hanno iniziato a proliferare online corsi tenuti da trainers da seguire su App e piattaforme varie, adatti sia ai giovani che agli adulti che vogliono mettersi in forma, visto che il tempo in questo periodo di lockdown non manca. Ed è una esperienza stimolante fare allenamento via Skype con persone che arrivano da tutta italia e che non avresti mai incontrato in condizioni normali!   
Inoltre molte palestre hanno deciso di continuare la propria programmazione online, a volte decidendo anche di rimborsare almeno in parte il periodo di inattività dei clienti al fine di mantenere la loro fiducia.

Allenamento in casa: 7 oggetti comuni, ed una connessione internet

Oltre agli allenamenti fisici online iniziano ad essere molto seguiti anche corsi di yoga. Questi infatti permettono, in un periodo di forte stress ed ansia, di mantenerci in equilibrio e sentirci bene col nostro corpo.

FACCIAMO UNA PARTITA? SI...MA A DISTANZA!



Cosa è cambiato nell'industria del gioco e nelle poker room
A causa dell'isolamento non è più possibile stare tutti insieme seduti attorno ad un tavolo e ciò ha cambiato profondamente le abitudini degli appassionati di giochi di carte e di società. E' il momento del #iorestoacasa, ma per chi non si arrende c'è la possibilità dei giochi online per svagarsi e combattere la noia. I dati dimostrano che nei primi mesi del 2020 è aumentata notevolmente l'utenza dei siti di giochi online: ci sono le partite di Burraco, Poker, Bridge disputate anche a distanza tramite applicazioni per lo smartphone o siti web che possono coinvolgere persone conosciute o persone mai viste.

Quindi la platea di visitatori dei giochi online non è più limitata a quella specializzata, ma come si comportano i giocatori in questo periodo di quarantena? 

Sono stati fatti studi su gruppi campione di giocatori analizzandone il comportamento. Il risultato è sorprendente: molti giocatori starebbero scegliendo la via del risparmio in vista del dopo-pandemia, poiché il futuro del mondo dell'economia si presenta pieno di incertezze. Alcuni analisti del mondo dei casinò online dichiarano infatti che, nonostante il numero dei visitatori sia aumentato, la raccolta complessiva risulta in continua diminuzione!


Continuiamo con questo tema nello step #11.2.

SITOGRAFIA:

Nessun commento:

Posta un commento

step #25: SINTESI

Cari lettori, siamo arrivati alla fine di questa nostra avventura alla ricerca di più informazioni possibili sul verbo DIVERTIRE ed è giunt...